Celebrare il 40esimo anniversario dello storico pezzo, per Raf, significa di fatto celebrare anche i 40 anni di carriera, un traguardo che merita un evento unico: per questo motivo, sul palco del Forum di Milano, ci saranno anche J-Ax, Umberto Tozzi e tanti altri ospiti ancora misteriosi.
L’8 novembre, al concerto-evento che prende il nome di “Self Control 40th Aanniversary”, Raf canterà quindi insieme a loro e ai tantissimi fan anche gli altri successi che hanno segnato la sua storia, da “Sei la più bella del mondo” a “Il battito animale”, da “Cosa resterà degli anni '80” a “Ti pretendo”, fino a “Infinito” e “Non è mai un errore”. Con Umberto Tozzi, in particolare, sarà una sorta di bis nel giro di poche settimane fa, visto che lo stesso Raffaele è stato da poco ospite dell’amico proprio nel palazzetto milanese.
Raf si è già detto “elettrizzato” in vista della festa in calendario al Forum, ma anche per i tanti concerti che arriveranno dopo. La festa per i 40 anni di “Self Control”, infatti, andrà avanti nei club italiani con un tour al via il 15 novembre a Roma e in programma per un mese in tutto il Paese.