News14 ott 2019

Addio a Manuel Frattini: il re dei musical ci ha lasciato

L’ultimo saluto dei Pooh e di Edoardo Bennato

Manuel Frattini, uno dei più grandi artisti sulla scena dei musical italiani e internazionali, è morto per un malore all’età di 54 anni, poco prima di salire sul palco del Teatro Principe di Milano per la rappresentazione dello spettacolo benefico “La prima volta”.
Manuel aveva dedicato la sua vita all’arte: si era specializzato in danza e canto e aveva preso parte come protagonista alle rappresentazioni di grandi musical, come “Pinocchio” dei Pooh e “Peter Pan” di Edoardo Bennato. Proprio questi artisti sono stati fra i primi ad affidare il loro saluto per Manuel ai social: Roby Facchinetti ha pubblicato alcuni scatti insieme a Frattini, ricordando le sue meravigliose interpretazioni.
Dei bellissimi pensieri su Manuel Frattini si possono leggere anche sui profili di Stefano D’Orazio, Red Canzian e Dodi Battaglia.
Edoardo Bennato, invece, ha pubblicato una foto dell’artista nei panni del suo Peter Pan, definendolo “straordinario”.
Ai saluti dei suoi colleghi, si unisce anche l’abbraccio di Radio Italia che ha avuto il piacere e l’onore di ospitare Manuel Frattini in occasione dell’uscita del Musical “Peter Pan”.