News11 set 2020

Radio Italia vi porta a una première di Venezia 77

Radio Italia è radio ufficiale della 77esima Mostra del Cinema

Oggi (venerdì 11 settembre), per l’appuntamento fisso Curiosità/Aneddoti e storie da Venezia 77”, Manola Moslehi di Radio Italia vi “accompagna” alla première di un film della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Prima di tutto, le première permettono di vedere pellicole che potrebbero uscire dopo mesi. Poi, tendenzialmente, avvengono in serata.
Le proiezioni sono sempre precedute dal tappeto rosso. Quindi, occorre scegliere il look giusto e dirigersi verso il Palazzo del Cinema e quindi il red carpet.
Una volta arrivati sul tappeto rosso, se si vuole, si può sfoggiare il sorriso migliore e farsi scattare delle foto dai fotografi che, in realtà, sono in attesa dell’arrivo delle grandi star, del calibro di Cate Blanchett, presidentessa della giuria di Venezia 77.
(Cate Blanchett sul red carpet. Foto di Francesco Prandoni)
Poi si entra nel Palazzo del Cinema e, come in una sala qualsiasi, si mostra il biglietto e si prende posto.
Le première permettono di vivere delle emozioni uniche: in sala, infatti, nella maggior parte delle volte, è presente tutto il cast.
Quindi, alla fine delle proiezioni, si potrebbe anche vedere un’attrice o a una regista che scoppia in lacrime perché il pubblico si è alzato in piedi e ha applaudito per diversi minuti in segno di apprezzamento… un’emozione indescrivibile!
A domani, con un altro appuntamento.
Radio Italia, radio ufficiale della 77esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.