News26 gen 2021

Radio Italia solomusicaitaliana, la migliore tra le grandi: i dati TER

Volanti: 'Nella top 5 del 2° semestre 2020, nostra la miglior performance'

Radio Italia solomusicaitaliana è la migliore tra le grandi emittenti, secondo i dati TER (Tavolo Editori Radio). Mario Volanti, Editore e Presidente: “Nella top five del secondo semestre del 2020, la nostra risulta la migliore performance”.
I dati di ascolto radiofonico rilasciati da TER (Tavolo Editori Radio), relativi al secondo semestre dell’anno 2020 (16 giugno - 14 dicembre), confermano Radio Italia solomusicaitaliana al secondo posto nei 7 giorni con 16.101.000 ascoltatori.

Radio Italia la Migliore Tra Le Grandi

Nel giorno medio l’emittente con 4.964.000 ascoltatori scala una posizione e si assesta al terzo posto nella top five delle radio più ascoltate.
Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia, dichiara: “Il 2020 è stato un anno particolarmente complicato per tutti, anche per la radiofonia in generale che però ha sostanzialmente tenuto il proprio dimensionamento, segnando nel giorno medio un -3,4% rispetto al pari periodo del 2019. L’andamento di Radio Italia è migliore del mercato sia nel giorno medio che nell’AQH. Nella top five del secondo semestre del 2020, la nostra risulta la migliore performance e questo ovviamente mi fa molto felice. È un segnale evidente che pur nella difficoltà generale abbiamo fatto un buon lavoro”.