Ai Bea 2020, RADIO ITALIA ORA ha conquistato il primo posto nella categoria EVENTO CULTURALE, MUSICALE E SPORTIVO DIGITALE/IBRIDO e il primo posto nella macrocategoria EVENTO B2C DIGITALE/IBRIDO, guadagnando anche il premio speciale PRESS AWARD e la menzione speciale BEST EFFECTIVENESS.
Alessandro Volanti, Direttore Marketing di Radio Italia e Coordinatore del progetto, sottolinea: “Ottenere il primo posto in 2 categorie del BEA e in 2 Premi Speciali è un’enorme soddisfazione. Ne siamo molto felici. Radio Italia Ora è stato un evento unico nel suo genere che ha registrato un enorme successo grazie alle sue caratteristiche, alla massiccia promozione sui nostri mezzi e su mezzi esterni e grazie alla forza della nostra multipiattaforma”.
Come spiega il Vice Presidente di Radio Italia, Marco Pontini, l’idea di dare Radio Italia in autogestione ai cantanti è nata “nei giorni più difficili del 2020: i giorni del lockdown, del mercato fermo, dello stop ai grandi eventi”. Pontini fa anche notare che l’incredibile risultato dell’iniziativa arriva da molto più lontano: “Le idee possono fare la differenza, ma anche lo speciale legame che la nostra radio ha con i cantanti, il mondo della musica italiana e i suoi ascoltatori”.
Il Presidente di Radio Italia, Mario Volanti, ha definito un “Grande risultato” quello di RADIO ITALIA ORA ai Bea 2020 e ha ringraziato tutti i collaboratori che, in un periodo così complicato, sono riusciti a dar vita questo evento. Sulla possibilità di portare avanti l’iniziativa, Volanti è molto positivo e afferma di considerare RADIO ITALIA ORA: “Un’esperienza unica, ma ripetibile…”.