


Stasera (sabato 29 novembre), alle 21, su Radio Italia TV andrà in onda “Grazie Ornella”, in ricordo della grande cantante
È stata la settimana di Ornella Vanoni. Il mondo della musica e non solo ha dato l'ultimo saluto alla grande artista milanese, scomparsa all'età di 91 anni. Questa è la notizia che apre la nuova puntata di Radio Italia Music Week, il TG della musica italiana in onda ogni weekend su Radio Italia solomusicaitaliana e su Radio Italia TV, ma disponibile sempre anche su radioitalia.it.
Anche Radio Italia solomusicaitaliana ricorderà Ornella Vanoni con un appuntamento speciale. Stasera (sabato 29 novembre) andrà in onda su Radio Italia TV “Grazie Ornella”. A partire dalle ore 21, potrete rivivere le immagini e soprattutto la grande musica della “Serata con… Ornella Vanoni & Gino Paoli”, realizzata nel 2004.
In Radio Italia Music Week, Daniela Cappelletti vi porta anche alla scoperta dei nuovi album della settimana: “Casa Paradiso” di Tommaso Paradiso e “Nuje” di Gigi D'Alessio. Nel TG, c'è spazio anche per le nuove date di Jovanotti e Laura Pausini, che dal 2026 torneranno a girare il mondo con la loro musica.
Intanto, manca sempre meno a uno dei momenti più attesi nel mondo della musica italiana. Domani, domenica 30 novembre, Carlo Conti annuncerà i nomi dei Big di Sanremo 2026 al TG1 delle 13.30: per rimanere aggiornati, seguite Radio Italia solomusicaitaliana e il nostro sito radioitalia.it.
Il TG della musica italiana è in onda il sabato alle 18.00 su Radio Italia TV (canale 70 e 570 del digitale terrestre, 725 di Sky e 35 di TivùSat) e, dalla stessa ora, è disponibile su radioitalia.it; la domenica, sempre alle 18.00, torna poi in tv in versione ridotta. Alle 21.00 del sabato, inoltre, potete ascoltare tutto su Radio Italia solomusicaitaliana.