News28 giu 2019

RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO: disposizioni di sicurezza

Poche semplici istruzioni per divertirsi al Foro Italico di Palermo

Per divertirsi in sicurezza a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, sabato 29 giugno al Foro Italico di Palermo, è importante tenere in considerazione alcune semplici indicazioni e capire come arrivare all’evento nel modo più semplice.
Il primo consiglio è quello di arrivare con largo anticipo: al Foro Italico potranno infatti accedere fino a 44mila persone e non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città.
L’accesso avverrà attraverso 18 varchi, in entrata e in uscita, e ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) dalle forze dell'ordine con metal detector. L'apertura dei varchi è prevista per le ore 13:00 del 29 giugno.
Il prato del Foro Italico verrà suddiviso in tre macro settori:
-1) collocato sul lato est, direzione piazza S.Erasmo, in area prossima al palco, al quale potranno accedere 2.000 persone munite di appositi Accrediti.
-2) collocato sulla porzione centrale del prato del Foro Italico, cui potranno accedere in totale 8.250 spettatori.
-3) collocato sul fronte ovest, direzione Porta Felice, che avrà una capienza totale di 33.750 persone.
Radio Italia ha predisposto uno spazio specifico a disposizione dei disabili con un numero limitato di accessi non riservabili.
Per l’occasione saranno presenti ambulanze medicalizzate e di base, 4 posti medici attrezzati all’occorrenza e squadre di soccorritori.
Prima, durante e dopo l’evento occorrerà seguire alcune semplici norme di comportamento che potete trovare a questa pagina con tutte le disposizioni di sicurezza.
La zona interessata dall’evento verrà chiusa al traffico sin dalle ore 07.00 del 29 giugno.