Radio Italia solomusicaitaliana si conferma così al primo posto tra le radio italiane presenti su Facebook. Il primato evidenzia la linea editoriale della pagina che, fin dalla sua apertura nel 2011, ha saputo aggiornarsi e rinnovarsi continuamente. Attraverso la sua pagina, Radio Italia interagisce direttamente con gli ascoltatori: ogni giorno, infatti, vengono condivise news, interviste, dirette e iniziative con gli artisti.
Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia, ha commentato così l'ennesimo importante risultato: “Siamo veramente felici di tagliare questo nuovo traguardo: la nostra pagina su Facebook è cresciuta costantemente e organicamente fin dall’inizio, raggiungendo in poco meno di un anno il primato che si è oggi consolidato ancora di più con il superamento dei 2,5 milioni di like. Primato che ritroviamo anche quando andiamo ad analizzare le interazioni. Attraverso i nostri social (Facebook, Instagram e Twitter) parliamo ogni giorno ad oltre 3,6 milioni di persone: riuscire ad instaurare un rapporto di dialogo e fiducia con chi ci ama è davvero una grande soddisfazione per noi. Ringrazio tutti i nostri amici/utenti che ogni giorno ci scelgono e il nostro Team social parte integrante di questo successo”.