News22 apr 2020

Radio Italia: i video dei nostri speaker per la #OnePeopleOnePlanet

La matatona multimediale è dedicata alla Giornata Mondiale della Terra

Gli speaker di Radio Italia partecipano a #OnePeopleOnePlanet, la maratona multimediale dedicata alla Giornata Mondiale della Terra, che potete seguire fino alle 20 su radioitalia.it. Radio Italia è radio ufficiale dell'evento.
Oggi (22 aprile) le Nazioni Unite celebrano il 50esimo anniversario dell'Earth Day, l'evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo con miliardi di persone coinvolte ogni anno attraverso l'opera di settantacinquemila partner in 193 Paesi.
I nostri speaker hanno raccontato cosa hanno imparato a fare in questo periodo, trascorso a casa.
Ad esempio, Manola Moslehi ha cercato di imparare a cucinare, Gabriella Capizzi a rallentare e a fare cose per le quali di solito non trova tempo come sistemare gli album di fotografie, mentre Mauro Marino ha imparato a mantenere le distanze e a sistemarsi da solo i capelli.
 

Radio Italia per Earth Day (#ONEPEOPLEONEPLANET)

Daniella Cappelletti ha preso l'enciclopedia delle piante e ha studiato dal balcone le specie che ci sono nel parco davanti alla sua abitazione, Francesca Amendola a gestire meglio il tempo e a prendersi cura delle piccole cose, mentre Simone Maggio ha reimparato a entrare in contatto con la sua casa.
Emiliano Picardi e Fiorella Felisatti hanno reimparato ad apprezzare la natura, Paoletta ad avere più rispetto per il Pianeta, usando ad esempio, salviettine struccanti lavabili, Marina Minetti a trattenere il fiato più a lungo per prepararsi alle prossime gare di apnea, Francesco Cataldo ha imparato a risparmiare, Enzo Miccio a dare il giusto peso al tempo, mentre Luca Ward, spesso fuori casa, ha capito quanto lavoro c'è dietro a una famiglia.
Infine Oscar Di Montigny ha sottolineato come sia importante celebrare il luogo che ci ospita, ancora di più in questo momento storico.