News04 ago 2017

Quali sono le hit dell'estate 2017? Non solo Rovazzi e Morandi

L'elenco è stato realizzato in base alle vendite e ai passaggi in radio

Quali sono i tormentoni dell'estate 2017? Lo abbiamo scoperto dopo aver confrontato i dati relativi all'acquisto delle canzoni su iTunes e ai passaggi in radio stimati da EarOne.
Voglio ballare con te” di Baby K (feat. Andrés Dvicio) è una delle hit di questa calda estate: ha conquistato anche la popstar americana Katy Perry che, sui social, ha postato un video in cui balla proprio questo brano insieme ad alcune amiche in vacanza a Capri.

Katy Perry a Capri va pazza per la musica di Baby K e Jovanotti

Tutto per una ragione” di Benji & Fede e Annalisa trasporta direttamente sulle spiagge di Ibiza, dove i tre artisti hanno realizzato il video ufficiale.
Se “Tutto per una ragione” teletrasporta a Ibiza, “Pamplona” di Fabri Fibra e dei Thegiornalisti invece porta direttamente in Spagna, fra le strade di Pamplona. Con questo pezzo è subito estate: il sound è accattivante e il ritmo frizzante.
Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani segue la scia di un altro grande successo del cantautore toscano, ovvero “Occidentali's Karma”. Così come nessuno è riuscito a resistere alla tentazione di ballare sulle note di “Occidentali's Karma”, nessuno è in grado di non canticchiare soprattutto il verso di “Tra le granite e le granate” che dice: “E state/ li dove siete/ com’è che state?/ ci state bene/ E state”.
Chiudiamo in bellezza con “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro, colonna sonora di un famoso spot pubblicitario. È ovunque, dalla radio alla tv.