News01 mag 2020

Primo Maggio, Alessandra Amoroso: “Nessuno dev'essere lasciato indietro”

“Mi auguro che oggi, questa festa, possa avere ancora più significato”

Per il Primo Maggio la cantante Alessandra Amoroso dedica un video con la sua voce a tutti i lavoratori. “Mi auguro che oggi, questa festa, possa avere ancora più significato”, afferma l'artista, “Nessuno deve essere lasciato indietro e nessuno deve rinunciare - in completa sicurezza - alla dignità del lavoro”.
Alessandra Amoroso, con la consueta umiltà, in questo 1 maggio 2020 scrive così: “Purtroppo per la durata del video non ho potuto inserire tutte le categorie di lavoratori ma ovviamente è dedicato a tutti voi che ogni giorno rendete la nostra vita ordinariamente straordinaria!”.
La cantante pugliese inoltre è tra gli artisti fotografati da Julian Hargreaves per la mostra online Eccellenza italiana, che sostiene Cesvi Onlus nell'emergenza Coronavirus: “Fra i ritratti di 70 personalità italiane di musica, sport, cinema e spettacolo c’è anche il mio e ne sono onorata. Grazie mille” dichiara Alessandra Amoroso.
Il fotografo Julian Hargreaves risponde così: “Grazie Ale! Sei davvero un'eccellenza italiana, oltre che una persona meravigliosa”. Nella la mostra Eccellenza Italiana le maggiori personalità italiane sono ritratte in bianco e nero.

#IORESTOACASA - Alessandra Amoroso a RADIO ITALIA LIVE