GIOVANI WANNABE28 giu 2022

Pinguini Tattici Nucleari, sorpresa in tour: sul palco arriva il Disco d’Oro

Il risultato arriva in appena un mese e viene celebrato davanti al pubblico della band: dopo il sold out a Torino, tocca a Bologna. Radio Italia solomusicaitaliana è la Radio Ufficiale del Dov’eravamo rimasti Tour

Con il tour iniziato esattamente due settimane fa, è un periodo di grande festa per i Pinguini Tattici Nucleari. Ancora di più dopo il Disco d’Oro assegnato dalla FIMI per il loro ultimo singolo “Giovani Wannabe”: la band ha saputo dell’ultimo, ennesimo riconoscimento proprio mentre era sul palco nella data di Torino, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.
Durante il concerto, infatti, Riccardo Zanotti ha alzato il Disco d’Oro appena consegnato alla band per “Giovani Wannabe”, brano pubblicato il 27 maggio e già un appuntamento fisso nella scaletta del tour, iniziato con la tranche nei palazzetti: “L’abbiamo scoperto ieri sera sul palco: ora la canzone appartiene anche un po’ a Torino”, hanno scritto i Pinguini sui social, postando proprio una foto-ricordo dal Pala Alpitour sold out. “Fa ridere pensare sia stata pubblicata solo un mese fa. Più andiamo avanti più ci sembra che questa sia un’estate incredibile”.
La tournée, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, prosegue adesso con una serie di altri live tutti esauriti a Bologna, Ancona e 3 volte Milano. Quindi, prenderanno il via le date outdoor in programma in tutta Italia tra luglio e agosto.
Giovani Wannabe”, singolo che anticipa il prossimo progetto discografico dei Pinguini Tattici Nucleari, non è l’unica canzone italiana certificata questa settimana dalla Federazione Industria Musicale Italiana, che ha assegnato il triplo Disco di Platino anche a “Dove si balla”, il successo presentato da Dargen D’Amico a Sanremo 2022. Tra gli album, a circa un anno dalla sua pubblicazione, arriva invece il primo Platino per “Unico” di Fred De Palma, che ha superato le 50mila copie vendute.