Ciascuno seduto al suo posto, i bambini di una terza classe intonano tutti insieme il ritornello del brano che, tra l'altro, cita proprio la scuola elementare: “Per favore, non piangere e non ci rimanere malе, che noi due ci conosciamo benе dalla prima elementare. E scrivevo tutti i miei segreti col pastello bianco sul diario, speravo che venissi a colorarli e, ti giuro, sto ancora aspettando”.
Ecco il video della scena, che è stata ripresa proprio dai Pinguini Tattici Nucleari sul loro profilo Instagram.
“Complimenti alla terza di Castione”, ha commentato il gruppo, originario proprio della provincia di Bergamo: il leader Riccardo Zanotti, precisamente, è nato ad Alzano Lombardo.
“Pastello bianco”, ultimo estratto dall'EP “Ahia!”, è l'ennesimo successo della band che, solo con questa canzone, ha conquistato il Disco di Platino.
Intanto, con l'avvicinarsi della fine dell'anno, per i Pinguini è già tempo di bilanci: in questo 2021, le loro canzoni sono state ascoltate quasi 250 milioni di volte da oltre 8 milioni di persone in 168 Paesi del mondo, per un totale di 13 milioni di ore.
Di fronte a questi numeri, Riccardo Zanotti e compagni hanno scritto: “Per il 2022 un solo augurio: che l’incubo finisca e si possa tornare a suonare live”. Il prossimo anno, infatti, è in programma il primo tour nei palazzetti del gruppo, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.