ASCOLTALO!12 set 2024

Pinguini Tattici Nucleari: lo spoiler di Romantico ma muori

Il brano fa parte del prossimo album di inediti del gruppo capitanato da Riccardo Zanotti, che si intitola Hello World  

I Pinguini Tattici Nucleari non hanno resistito e hanno spoilerato, tramite le Storie di Instagram, una parte piuttosto considerevole del loro nuovo e attesissimo singolo, Romantico ma muori (assolutamente senza virgola per una questione di immediatezza, o così aveva spiegato il frontman Riccardo Zanotti). Il brano uscirà domani (venerdì 13 settembre) e approderà immediatamente su Radio Italia solomusicaitaliana.

Lo spoiler dei PTN

Malinconia e settembre/sono due sinonimi/ti fregano sempre/se sei un po’ giù/e guardi l’orizzonte/che sembra quasi muoversi/ma lui resta lì fermo/a sparire sei tu/viviamo nella notte/di giorno ci muoviamo come ombre/però tu non barare/se fai m'ama non m'ama/come un fiore tatuato/ti darà sempre lo stesso risultato/ci son cascato mille volte/e altre mille ci ricascherò/lo so/lo so/non ti dovrei promettere un futuro che non ho/voglio restare per giocare col vento/con te che cerchi stelle sul tetto/e dentro un sacco a pelo in due/tu mi hai lasciato fuori fuori fuori fuori fuori fuori/ma solo con i fiori fiori fiori fiori fiori fiori/ci svegliamo abbracciati/fra mille crepacuori/mi dici sei Romantico romantico romantico ma muori”, recitano i versi svelati in anteprima dalla band.
Per Romantico ma muori, che sarà contenuto nel prossimo album di inediti dei Pinguini Tattici Nucleari, Hello WolrdRiccardo Zanotti si è ispirato a una scena a cui ha assistito davvero: due ragazzi entrano, con il loro cane, nel bar dove si trova lui. Sembrano amarsi senza riserve. Si muovono senza sapere dove andare. Sembrano felici. Lui le tende la mano, quasi la sfiora. Si parlano, ma il cantante non capisce cosa si stanno dicendo. Inizia a inventarsi la loro storia. Due ragazzi e il loro viaggio senza fine.