Guarda i titoli19 nov 2024

Pinguini Tattici Nucleari: la tracklist (possibile) di "Hello World"

Abbiamo provato a risolvere tutti gli anagrammi che formano i titoli delle canzoni del nuovo album della band, in uscita il 6 dicembre

Ieri, lunedì 18 novembre, i Pinguini Tattici Nucleari hanno rivelato la tracklist del loro nuovo album, "Hello World", in uscita il 6 dicembre. Peccato, però, che tutti i titoli fossero in realtà anagrammi dei veri titoli dei brani: "Ormai lo sapete, con queste cose ci divertiamo. Vediamo se li azzeccate tutti" hanno scritto i Pinguini nella descrizione del post di Instagram dove hanno sfidato i loro fan a risolvere tutti gli enigmi. Con "Ormai lo sapete" il gruppo si riferisce a quella volta in cui, per l'uscita del loro ultimo album "Fake News", avevano celato la vera tracklist dietro a un simpatico rompicapo,  dove bisognava indovinare delle parole misteriose e combinarne le iniziali per ricavare i titoli delle varie tracce.
Dopo la pubblicazione del post, la Redazione di Radio Italia solomusicaitaliana si è messa subito all'opera per cercare di sciogliere gli anagrammi che formavano i titoli misteriosi. Alcuni dei titoli sono stati facili da risolvere, trattandosi dei singoli già usciti: così, "Sandali" è diventato "Islanda" e "Tu mormori maniaco" è stato risolto in "Romantico ma muori". 
Anche grazie all'aiuto dei fan, che si sono scatenati durante tutto l'arco della giornata nei commenti, alla fine, il bilancio era di 14 titoli su 15 corretti, confermati anche dagli stessi Pinguini, che hanno risposto al commento di un loro ammiratore. L'unica frase che nessuno sembrava riuscire a risolvere era però la seguente: "Freddamente Lino perì nel sonno".
Anche la band si è accorta della difficoltà dell'anagramma, e ha dato un piccolo indizio, sempre nei commenti del post: non considerare la i accentata, e di prendere la parola come "peri" e non come "perì". Dopo aver cercato di sgarbugliare tutte le lettere nella maniera più logica possibile ed essere andati fuori strada parecchie volte, ora siamo quasi sicuri di avere la chiave giusta.
Ecco di seguito la possibile tracklist del nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari, "Hello World":
1. Hello world
2. Per non sentire la fine del mondo
3. Islanda
4. Burn out
5. Nevica
6. Your dog
7. Amaro
8. Alieni
9. Fuck you Vincenzo
10.  Romantico ma muori
11. Piccola volpe
12. Nativi digitali
13. Bottiglie vuote
14. Migliore
15. Titoli di coda
Per avere la conferma definitiva, non ci resta che aspettare l'ultima parola da parte dei Pinguini Tattici Nucleari!