La band bergamasca sembra aver previsto il successo dello scatto con molto anticipo, forse per questioni di “sintonia” telepatica tra il nome del gruppo e il mondo dei pinguini...
La fotografia mostra quindi una coppia di pinguini che si abbracciano di sera, con il buio, rivolti verso le luci notturne della città di Melbourne, in Australia.
L'immagine, opera del fotografo naturalista Tobias Baumgaertner, in effetti è bellissima: per una volta si può dire a ragione che davvero questi due pinguini abbracciati hanno emozionato il mondo e commosso il web, grazie alla foto diventata virale in poco tempo. Il messaggio di unione e affetto contenuto nel loro gesto è diventato universale, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria internazionale.
Intanto i Pinguini Tattici Nucleari preparano il video ufficiale del nuovo singolo Ridere, realizzato con le clip inviate dai loro fan: ecco un'anteprima, in attesa che il filmato venga pubblicato martedì 28 aprile 2020. Intanto la canzone è già in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana.