Pinguini Tattici Nucleari: l’EP “Ahia!” è Disco d’Oro
Premiati anche i singoli di Coez e dei Boomdabash
A nemmeno due mesi dalla sua pubblicazione, arriva il primo riconoscimento per “Ahia!” dei Pinguini Tattici Nucleari: l’EP della band, trainato dal singolo “Scooby Doo”, è stato riconosciuto Disco d’Oro. Tra le nuove certificazioni della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), spiccano anche quelle assegnate ai singoli di Coez e dei Boomdabash.
“Ahia!”, l’ultimo progetto dei Pinguini Tattici Nucleari, è stato pubblicato il 4 dicembre 2020: riceve il Disco d’Oro per aver venduto già oltre 25mila copie. Trattandosi di un EP, racchiude 7 tracce tra cui il singolo “La storia infinita” e il più recente “Scooby Doo”. Il lyric video dell’ultimo brano, che potete vedere anche su Radio Italia TV, ha già superato i 4 milioni e mezzo di clic su YouTube.
Il gruppo, esploso l’anno scorso a Sanremo grazie a “Ringo Starr”, ha recentemente presentato “Ahia!” in una delle ultime puntate di Radio Italia Live, il programma musicale condotto da Manola Moslehi e Daniela Cappelletti e in onda ogni venerdì sera su Radio Italia e Radio Italia TV.
Pinguini Tattici Nucleari - Ringo Starr (Radio Italia Live 13^ Stagione)
Questa settimana, però, la FIMI premia anche due grandi successi italiani: “La tua canzone”, il brano di Coez lanciato nel 2019, è arrivato al doppio Disco di Platino, mentre “Don’t worry” dei Boomdabash è Oro. È l’ennesimo traguardo per l’ultimo singolo del gruppo salentino, che è presente nella top 10 dei brani più trasmessi: il suo video, invece, ha superato gli 8 milioni di visualizzazioni.
Infine, doppio risultato anche per Ernia: l’album “Come uccidere un usignolo” è Platino, mentre il feat. con Fabri Fibra dell’anno scorso ha ottenuto l’Oro. Il rapper è tra i protagonisti di Radio Italia Trend, la webradio che puoi ascoltare qui.