Classifica FIMI30 nov 2024

Pinguini Tattici Nucleari: "Islanda" è il singolo più venduto

Nel frattempo, manca pochissimo all’uscita di “Hello World”, il loro nuovo album

Al comando della classifica FIMI dei singoli più venduti, questa settimana, ci sono i Pinguini Tattici Nucleari: per la band, questa è la seconda settimana alla posizione numero 1 con la loro "Islanda".
Il gruppo ha ringraziato i suoi fan su Instagram, approfittando dell'occasione per ricordare che all'uscita del loro nuovo album, "Hello World", manca veramente poco: infatti, il disco sarà disponibile da venerdì 6 dicembre.
A seguire, sul podio dei singoli più venduti, troviamo in posizione stabile "Per due come noi" di Angelina Mango e Olly, che ha appena annunciato il suo primo tour nei palazzetti, e "Ora che non ho più te" di Cesare Cremonini.
Anche il resto della top 5 rimane invariata rispetto alla settimana precedente, con "Il filo rosso" di Alfa e "Amore disperato" di Achille Lauro alle posizioni 4 e 5. Nuova entrata, invece, per Geolier e Rose Villain, che debuttano al sesto posto con la loro "Tu e io".
Il featuring tra i due artisti è contenuto nell'album "Dio lo sa - Atto II", l'ultima uscita di Geolier, con cui si è preso la vetta degli album più venduti della settimana: l'artista presenterà dal vivo questo progetto con il suo "Tour 2025", che partirà il 15 marzo da Jesolo
Buon risultato anche per Mina, che con il suo nuovo album "Gassa d'amante" debutta alla terza posizione degli album più venduti, seguita da "Tutta vita" di Olly e "Locura" di Lazza, che perdono una posizione rispetto alla settimana precedente.
A proposito di "Locura", pochi giorni fa, Lazza ha annunciato una imperdibile data nello stadio della sua città, San Siro, prevista per il 9 luglio 2025:  i biglietti per questo appuntamento e per la Data Zero di Lignano Sabbiadoro (UD) stanno già andando a ruba.