"NON VEDIAMO L'ORA"19 set 2022

Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo disco è finito: l’annuncio sui social

Mentre il leader Riccardo Zanotti comunica ufficialmente la fine delle registrazioni, “Giovani Wannabe” è ancora tra i singoli più scaricati della settimana

Mentre la loro “Giovani Wannabe” continua ad occupare i primi posti delle classifiche, i Pinguini Tattici Nucleari guardano avanti e preparano il loro nuovo album di inediti. Non è la prima volta che la band dà aggiornamenti sul suo prossimo progetto, ma stavolta dai social arriva la notizia che il disco è praticamente finito.
Dopo un anno di lavoro, abbiamo finito di registrare il nuovo disco, che non vediamo l’ora di pubblicare”, ha scritto infatti Riccardo Zanotti, leader della band, fresco dei 28 anni appena compiuti.
Il cantante ha ricevuto tanti auguri, tra cui quello di Elettra Lamborghini, e ha incassato anche il “like” di Jovanotti sotto al post in cui, oltre ad aggiornare i fan, mostra l’originale disegno avuto in regalo da Agata, una piccolissima ascoltatrice dei Pinguini. “Ci vediamo presto”, è la promessa con cui Zanotti chiude il messaggio ai tantissimi follower su Instagram.
I Pinguini Tattici Nucleari sono reduci da un tour trionfale insieme a Radio Italia solomusicaitaliana e dallo straordinario successo estivo di “Giovani Wannabe”, il singolo che dovrebbe anticipare proprio il prossimo album della band. La canzone resta in top ten tra i brani più trasmessi dalle radio ed è tuttora il secondo più scaricato della settimana, stando alle rilevazioni della FIMI.
L’ultimo progetto discografico pubblicato del gruppo è l’EPAhia!”, del 2020; l’ultimo album di inediti, invece, è “Fuori dall’Hype”, pubblicato inizialmente a metà 2019 e ristampato l’anno successivo con il titolo “Fuori dall'hype - Ringo Starr” che riprende il successo presentato a Sanremo 2020.
Nell’attesa, tra i vari concerti e le registrazioni del disco, Riccardo Zanotti e il collega Elio Biffi hanno rafforzato la loro grande passione per i cartoni animati: hanno prestato infatti le loro voci per l’edizione italiana delle ultime puntate speciali di South Park, in arrivo nel nostro Paese insieme al nuovo servizio Paramount+.