RAFFICA DI NOVITA'28 ott 2022

Pinguini Tattici Nucleari: i loro “Ricordi” sono ancora i più trasmessi

Le loro canzoni scalano le classifiche, ci sono nuovi brani in vista ed è caccia ai biglietti per i concerti negli stadi

La nuova canzone dei Pinguini Tattici Nucleari “Ricordi” è sempre la più trasmessa in Italia. Mentre i brani della band occupano i vertici delle classifiche, ci sono inediti in vista ed è caccia ai biglietti per i concerti negli stadi.
Il nuovo singolo “Ricordi” del gruppo bergamasco si conferma oggi come il più passato in assoluto nel nostro Paese, restando al primo posto della classifica airplay per la seconda settimana consecutiva ma dominando anche la graduatoria Tv. Secondo i dati di EarOne, rimane stabile alla seconda posizione dei brani più trasmessi un’altra hit, “Tutti i miei ricordi” di Marco Mengoni. Insomma, i ricordi vanno forte…
Guadagna due posizioni e si porta al terzo posto “Bellissima” di Annalisa che precede “Humankind” dei Coldplay, fermi al quarto posto, e “2 Be Loved (Am I Ready)” di Lizzo, in discesa di due gradini nella classifica generale. La più alta nuova entrata della settimana è “Patto con riscatto” di Vasco Rossi (posizione 18).
“Ricordi” dei Pinguini Tattici Nucleari, accompagnato da un videoclip con la partecipazione di Sergio Rubini, è già risultato il singolo più venduto nella classifica FIMI ed è già stato certificato Disco d’Oro. Intanto sono arrivati il quarto Platino per l’album “Fuori dall’Hype” e il terzo per la hit “Giovani Wannabe”.
I biglietti per i live della band vanno a ruba: “A Roma siamo a una manciata di biglietti dal sold out, grazie!”. Il cantante Riccardo Zanotti ha corredato l’annuncio con un regalo speciale per i fan su Instagram: un provino di qualche tempo fa, che inizia con la sua voce che dice “Ipotetico ritornello nuovo pezzo”, seguita da uno spoiler.
In attesa del prossimo album che includerà una canzone dedicata alla Capitale, il gruppo ha annunciato un concerto allo stadio Olimpico e un concerto a San Siro a Milano, sold out in sole 12 ore.