News27 lug 2020

Pinguini Tattici Nucleari: “I Canova si sciolgono, in bocca al lupo”. I video

“Come dice Luca Carboni, le band si sciolgono. Ma la musica resta”

I Pinguini Tattici Nucleari commentano lo scioglimento degli amici Canova con alcuni video del cantante Riccardo Zanotti su Instagram: “Come dice Luca Carboni, le band si sciolgono.Ma la musica resta”. Il gruppo milanese annuncia lo stop del progetto, i colleghi bergamaschi li salutano così.
I Canova si sono sciolti, volevo dire qualche cosa”, dice Zanotti nelle clip, “La prima è in bocca al lupo per il futuro, ragazzi. Dovete sapere che ci lega un rapporto di amicizia ormai da almeno 5 anni. Ci siamo conosciuti a Genova nel 2015”.

Pinguini Tattici Nucleari: “I Canova si sciolgono, in bocca al lupo”. I video

Il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari spiega: “Abbiamo calcato gli stessi palchi, gli stessi festival, fin dagli stessi pub in realtà: abbiamo fatto più o meno la gavetta insieme, abbiamo iniziato insieme".
Poi arriva la citazione dello storico album di Carboni: "Detto tutto ciò, come dice il grande Luca Carboni, 'le band si sciolgono'. Però devo dire che la musica resta. Vi vogliamo bene ragazzi e speriamo di vederci presto”.

Pinguini Tattici Nucleari: “I Canova si sciolgono, in bocca al lupo”. I video

La notizia dello scioglimento dei Canova è arrivata a sorpresa in questi minuti sui social e, ad esempio, su Twitter è diventata immediatamente uno degli argomenti più trattati.
La band milanese ha postato un lungo messaggio con cui annuncia bruscamente: “Sarà per tutti un brutto colpo ma abbiamo deciso di fermare qui i canova, è stata una bellissima storia d’amore”.