“I Canova si sono sciolti, volevo dire qualche cosa”, dice Zanotti nelle clip, “La prima è in bocca al lupo per il futuro, ragazzi. Dovete sapere che ci lega un rapporto di amicizia ormai da almeno 5 anni. Ci siamo conosciuti a Genova nel 2015”.
Il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari spiega: “Abbiamo calcato gli stessi palchi, gli stessi festival, fin dagli stessi pub in realtà: abbiamo fatto più o meno la gavetta insieme, abbiamo iniziato insieme".
Poi arriva la citazione dello storico album di Carboni: "Detto tutto ciò, come dice il grande Luca Carboni, 'le band si sciolgono'. Però devo dire che la musica resta. Vi vogliamo bene ragazzi e speriamo di vederci presto”.
La notizia dello scioglimento dei Canova è arrivata a sorpresa in questi minuti sui social e, ad esempio, su Twitter è diventata immediatamente uno degli argomenti più trattati.
La band milanese ha postato un lungo messaggio con cui annuncia bruscamente: “Sarà per tutti un brutto colpo ma abbiamo deciso di fermare qui i canova, è stata una bellissima storia d’amore”.