PRESTO IN STUDIO30 mag 2024

Pinguini Tattici Nucleari, fine tour con annuncio: ora l’album “Hello World”

Il gruppo, dopo 33 sold out nei palazzetti, ha ufficializzato che sarà questo il titolo del progetto che darà seguito a “Fake News”: Zanotti e compagni lo porteranno poi dal vivo negli stadi

È stata una nottata di grande festa per i Pinguini Tattici Nucleari, dopo la data che ha concluso un lunghissimo tour trionfale nei palazzetti. Il gruppo ha già in calendario nuovi concerti, negli stadi, per l’estate 2025: c’è quindi da completare l’album che andrà portato dal vivo e che, come prevedibile, si chiamerà “Hello World”.
È questo il titolo che, fin dal primo annuncio, accompagna la tournée al via a giugno del prossimo anno. “Ora torniamo in studio a lavorare alle nuove canzoni di ‘Hello World’”, ha detto il leader di Pinguini, Riccardo Zanotti, ufficializzando così quello che sarà il titolo anche del prossimo album di inediti.
Con la seconda data a Messina di ieri, mercoledì 29 maggio, si è concluso infatti il tour nei palazzetti della band, dopo 33 concerti sold out in nemmeno 2 mesi e in tutta Italia. A fine live, quindi, è scattata una festa che non ha coinvolto solo i 6 musicisti, ma anche tutto il team che ha lavorato con loro.
Un capitolo si chiude, vi ringraziamo per aver vissuto così intensamente ‘Fake News’ con noi. È stato un onore fare questo viaggio insieme”, hanno scritto i Pinguini ai fan, nominando l’ultimo disco che hanno portato dal vivo da inizio aprile, insieme ai loro più grandi successi. Ora, un piccolo stop per recuperare le energie e poi tutte le forze verranno dedicate a “Hello World”.