NON È UNA BUFALA12 dic 2022

Pinguini Tattici Nucleari: Fake News debutta al numero 1 tra album e vinili

Intanto “Ricordi” è sul podio sia dei singoli più venduti in Italia sia dei brani più trasmessi

“Fake News” dei Pinguini Tattici Nucleari, a una sola settimana dall’uscita, debutta al primo posto sia tra gli album sia tra i vinili. “Ricordi” è sul podio sia dei singoli più venduti in Italia sia dei brani più trasmessi.
Il disco “Fake News” è stato pubblicato venerdì 2 dicembre 2022 e in solamente sette giorni ha conquistato la vetta delle classifiche ufficiali FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), relative alla settimana dallo 02.12.2022 allo 08.12.2022 e diffusa oggi.
L’ultimo progetto discografico dei Pinguini Tattici Nucleari ha raggiunto la prima posizione sia nel formato album sia nel formato vinile.
Inoltre il singolo “Ricordi” continua a mietere successi: è secondo sia tra i singoli più acquistati, sempre nella graduatoria FIMI, sia tra le canzoni più trasmesse, dopo “Se lo senti lo sai” del loro amico Lorenzo Jovanotti.
Intanto tutte le 14 tracce del lavoro stanno macinando ascolti ed entrando nel cuore dei fan. Il cantante della band bergamasca ha svelato sui social: “‘Hold On’ è il classico caso di una canzone che pensavamo sarebbe passata quasi inosservata e invece a una settimana di distanza viene fuori che è una delle più ascoltate di ‘Fake News’. Anche per ‘Pastello Bianco’ andò esattamente così. Vorrà dire che non la possiamo non fare ai concerti”.
A luglio 2023, i Pinguini Tattici Nucleari si esibiranno a San Siro di Milano e all’Olimpico di Roma, già sold out, dopo la data zero al Parco San Giuliano di Mestre (Venezia). Poi terranno il loro primo tour negli stadi con dieci concerti.