News10 set 2020

Piero Pelù riceve il Premio Lunezia per il brano di Sanremo “Gigante”

Il pezzo ha ottenuto il riconoscimento per il suo “valor musical-letterario”

Piero Pelù festeggia i 40 anni di carriera con l'ennesimo riconoscimento alla sua musica. La sua canzone “Gigante”, presentata in gara all'ultimo Festival di Sanremo, ha ottenuto infatti il Premio LuneziaMenzione Speciale” 2020.
Il cantautore riceverà il premio domenica 13 settembre a Massa, in piazza Mercurio. Il suo pezzo, quinto classificato a Sanremo 2020, ha conquistato il riconoscimento per il suo “valor musical-letterario”: si apre con una dolce dedica al nipotino, ma si rivolge anche ai ragazzi dei carceri minorili.
Piero ha commentato: “Sono onorato e anche molto contento che un brano importante come 'Gigante' riceva un riconoscimento così prestigioso”.
L'artista avrà proprio il compito di aprire l'edizione 2020 del Premio Lunezia, a Massa: per l'occasione, infatti, regalerà al pubblico un mini-live che lui ha già preannunciato “sorprendente e imperdibile”.
Intanto, nelle ultime ore, è stato presentato un nuovo ospite della 25esima edizione del Premio Lunezia: si tratta di Michele Bravi, che sarà protagonista sempre nella serata di domenica 13 settembre.