News21 ago 2020

Piero Pelù recita nel video di Pugili Fragili ispirato a 2 super film

È un corto con protagonista la pluricampionessa di Muai Thai Nif Brascia

Pugili Fragili dà il titolo all'ultimo album di Piero Pelù ed è il nuovo singolo dopo la canzone sanremese Gigante: il video, da oggi su YouTube, è un corto ispirato a 2 super film e vede il cantante recitare accanto alla protagonista, la pluricampionessa di Muai Thai Nif Brascia.
Il brano, in onda su Radio Italia solomusicaitaliana, dà seguito ai festeggiamenti per i 40 anni di carriera di El Diablo.
L’album, il 20esimo lavoro di studio tra Litfiba e Piero Pelù solista, racchiude in sé tutte le anime dell’artista ed è la somma di questi primi 40 anni di musica e sperimentazione: un percorso artistico legato a doppio filo a quello umano che oscilla tra melodie e atmosfere rock, cantautorato, blues, ma anche metal, punk, grunge, gospel ed elettronica di nuova generazione.
Ecco la tracklist di “Pugili Fragili”: “Picnic all’inferno” (particolare duetto con Greta Thunberg), “Gigante”, “Ferro caldo”, “Pugili fragili”, “Luna nuda” (scritto insieme a Francesco Sarcina), “Cuore matto”, “Nata libera”, “Fossi foco” (scritto e cantato insieme ad Andrea Appino degli Zen Circus), “Stereo santo”, “Canicola”.
L’album contiene, tra gli altri pezzi, il brano “Gigante” quinto classificato al 70° Festival di Sanremo e lo storico brano “Cuore Matto”, nella sorprendente versione proposta da Piero sul palco dell’Ariston durante la serata dedicata alle cover.