News18 ott 2019

Piero Pelù: il brano Picnic all'inferno con la voce di Greta Thunberg

A novembre l'artista sarà protagonista di Benvenuto al mondo tour

Picnic all'inferno è il nuovo singolo di Piero Pelù, in pausa dai suoi Litfiba: il brano è accompagnato da un videoclip di cui l'artista ha curato anche la regia. A novembre l'artista sarà protagonista di Benvenuto al mondo tour.
Piero Pelù, da sempre sensibile alle tematiche dell’ambiente e del clima, ha ripreso in modo musicalmente inaspettato il discorso che Greta Thunberg ha fatto nel dicembre 2018 in Polonia, in occasione della Conferenza di Katowice sul clima.
In Picnic all'inferno la voce eclettica di Pelù si incontra e si alterna con quella della giovane attivista svedese, in una sorta di “originalissimo duetto”. La canzone è prodotta da Piero Pelù e Luca Chiaravalli.
Il 13 novembre da Roma partirà il Benvenuto al mondo tour, sei concerti in altrettante importanti città italiane che vedranno esplodere l'energia live dell’artista fiorentino.
I concerti proseguiranno il 15 a Bologna, il 16 a San Biagio di Callata (Treviso), il 19 a Milano, il 20 a Venaria Reale (Torino) e il 22 a Firenze.
Pelù sarà accompagnato sul palco dai Bandidos (Giacomo Castellano “James Castillo”, Luca Martelli “Luc Mitraglia” e Dado Neri “Black Dado”).
I biglietti sono già disponibili.