News12 feb 2021

Per Alberto Urso, “Amarsi è un miracolo”: il nuovo singolo su Radio Italia

Un anno fa, l’artista era in gara al Festival di Sanremo

Amarsi è un miracolo” è il nuovo singolo di Alberto Urso: esce proprio oggi, venerdì 12 febbraio, e potete ascoltarlo su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano arriva dopo un 2020 che ha visto il tenore protagonista, dal Festival di Sanremo alla Royal Albert Hall di Londra.
Amarsi è un miracolo”, scritta dallo stesso Urso insieme a Daniele Coro e Diego Mancino, è una ballata che parla dell’amore, una forza capace di superare sempre ogni avversità. Grazie alla sua voce potente e unica, l’artista riesce a far emozionare ancora una volta con le parole del brano.
Ci sono dei momenti nella vita in cui devi fare delle scelte importanti che ti portano ad allontanarti dalla persona che ami”, racconta Alberto. “Se però è vero amore, quando si torna, tutto magicamente ricomincia come se non ci si fosse mai separati”.
La nuova canzone ha già ricevuto l’approvazione di Giordana Angi, grande amica del cantante, e di Stash dei The Kolors. Intanto, sui profili social del tenore, è apparso un countdown che recita “-3”, accompagnato dalla scritta “C'è un posto perfetto che ho scelto per te”, proprio uno dei versi dell'ultimo singolo: tra 3 giorni, forse, potrebbe dunque arrivare il video ufficiale.

Per Alberto Urso, “Amarsi è un miracolo”: il nuovo singolo su Radio Italia

In attesa di saperne di più, “Amarsi è un miracolo” apre il 2021 di Alberto Urso, protagonista proprio un anno fa a Sanremo con il brano “Il sole ad Est”. Più avanti nel 2020, poi, l’artista ha regalato una nuova versione di “Quando Quando Quando” in collaborazione con J-Ax, mentre alla fine dell’anno ha partecipato come ospite al musical di Natale di Katherine Jenkins, registrato alla prestigiosa Royal Albert Hall di Londra.