News13 gen 2019

Pausini e Antonacci, prove per il tour: dalla campagna agli stadi

I due artisti in vista dei concerti: “Stiamo un po' più insieme”

Laura Pausini e Biagio Antonacci si preparano per il tour negli stadi e si spostano nelle campagne della Romagna per fare le prove. In vista dei concerti della prossima estate, i due artisti studiano lo show e danno qualche anticipazione su quello che ci aspetta: “Stiamo un pochino più insieme” è il concetto alla base della nuova tournée.
Laura ha pubblicato un video che la vede camminare, al fianco di Biagio, nelle campagne della sua regione: i due artisti, alle prese in questi giorni con le prove dei live, si dicono già molto soddisfatti. “Mi piace che mentre proviamo abbiamo la sensazione di sentire le stesse cose, ma con gusto”, aggiunge Antonacci. La cosa più bella in assoluto, specificano entrambi, è stare insieme: “Anche perché non ci vediamo mai!”, scherza il cantautore alla fine della clip.

Pausini e Antonacci, prove per il tour: dalla campagna agli stadi

Il tour dei due cantanti è lanciato dal duettoIl coraggio di andare”: Biagio Antonacci ha scelto proprio le note di questo brano come sottofondo alle immagini che lo vedono discutere su diverse idee insieme a Laura Pausini. Il filmato è accompagnato dall'hashtag “LB2019”, lo stesso presente in tutti i post che documentano l'avvicinamento agli stadi.
Pochi giorni fa, i due artisti avevano chiesto aiuto ai fan sui social per mettere a punto la scaletta, che vedrà i grandi successi della loro carriera. Tra questi, potrebbe esserci “Sappi amore mio” di Antonacci: il cantante, infatti, ha postato un video mentre lo canta e lo suona alla chitarra.
In ogni caso, Biagio ha anticipato: “Canteremo tutta la gioia che abbiamo ricevuto in questi anni di note e di vita...”.
Intanto Laura Pausini, che arriva dal successo del disco “Fatti Sentire Ancora” e dalla sua riedizione “Fatti Sentire Ancora”, ha fatto un tuffo nel passato fino al 1998. Oltre 20 anni fa, infatti, veniva pubblicato il suo quarto album intitolato “La mia risposta”, anticipato dal singoloUn'emergenza d'amore”: sul suo profilo Instagram, l'artista ha pubblicato uno scatto che risale a quell'anno e che faceva proprio parte del disco.