Il tour, che prende il nome proprio dall'autobiografia uscita a novembre, si chiama “La cambio io la vita che...”, come il verso del celebre brano di Patty Pravo del 1997 “E dimmi che non vuoi morire”. Non sarà, però, una tournée come le altre: nella prima parte, infatti, l'artista eseguirà il suo repertorio classico, accompagnata da una grande orchestra; nella seconda, invece, darà vita a un nuovo gruppo e si “scatenerà” con brani pop-rock.
I primi concerti in programma sono quelli del 15 febbraio al Teatro Verdi di Montecatini (Pistoia), del 18 all'Auditorium Parco della Musica di Roma e del 6 marzo al Teatro Nazionale di Milano. Per tutte le altre date, al momento, è “work in progress”.
Sembra che, però, in ballo non ci sia solo questo: Patty Pravo avrebbe in progetto, per la prima volta, anche uno spettacolo itinerante insieme a Ornella Vanoni: quest'ultima, arriverebbe dalla partecipazione a Sanremo 2018 con Bungaro e Pacifico. Il tour dovrebbe partire a settembre: al momento non ci sono conferme ufficiali, ma Patty Pravo ha dichiarato al Corriere della Sera che le due artiste sono al lavoro da mesi su questa idea.