News23 mar 2017

Papa Francesco a Milano: Radio Italia gli dedica “Ti porto via con me”

Sarà uno dei cori e uno degli hashtag della giornata: #TiPortoViaConMe

La visita di Papa Francesco a Milano avrà come colonna sonora “Ti porto via con me” di Jovanotti. Il brano sarà il filo conduttore nell’attesa di Bergoglio al Parco di Monza, fino al saluto finale dopo la Messa. Noi di Radio Italia solomusicaitaliana, unica radio partner dell’evento, dedicheremo la canzone al Pontefice, condividendola con le centinaia di migliaia di persone presenti, insieme all’hashtag “#TiPortoViaConMe”.
Alla nostra emittente è stata affidata la gestione artistica delle ore precedenti la Santa Messa delle 15.00. Per accompagnare l’attesa, dalle 11.00 alle 12.30, i nostri speaker Paoletta e Mauro Marino proporranno una selezione di brani di musica italiana e canteranno con i tutti i presenti “Ti porto via con me”, preparando il grande saluto finale al Pontefice. Ci saranno anche collegamenti radiofonici in diretta.
Poi, dalle 12.30 alle 13.30, saliranno sul palco Lele, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato e Omar Pedrini, artisti italiani che racconteranno il proprio punto vista sul Papa e canteranno brani del proprio repertorio centrati su alcuni argomenti del magistero del Santo Padre. Inoltre dalle 13.45 alle 14.45 i cori e l’orchestra eseguiranno le prove dei canti liturgici che verranno eseguiti durante la Celebrazione eucaristica. Al sito “papamilano2017.it” e sull’App “Papa Milano 2017” è possibile registrarsi online per partecipare alla Messa.
Caricamento...
Radio Italia seguirà la visita di Papa Francesco a Milano, Monza e nelle terre ambrosiane sui propri social con aggiornamenti in tempo reale delle diverse tappe della giornata e trasmetterà in video-diretta streaming su radioitalia.it dall’arrivo del Papa, previsto intorno alle 14.15, fino alle 16.30, dopo la fine della funzione. Il titolo della giornata, in cui è prevista la partecipazione di un milione di persone, è “In questa città io ho un popolo numeroso. Dice il Signore”. “La certezza della fede sia il motore della nostra vita”, recita l’ultimo post del Papa su Twitter.
Ti porto via con me” è una delle canzoni più amate di Lorenzo Cherubini Jovanotti. Il video della canzone ha superato quota 10 milioni di visualizzazioni: per riascoltare il brano in vista della giornata di sabato, la clip è visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it.