News15 mar 2017

Papa Francesco a Milano: Lele, Caccamo, Iurato e Pedrini live per lui

Radio Italia è radio partner della visita di Bergoglio di sabato 25 marzo

La visita di Papa Francesco a Milano, in programma sabato 25 marzo, vedrà coinvolti anche Lele, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato e Omar Pedrini, introdotti da Radio Italia, unica radio partner di questa giornata speciale in cui Bergoglio visiterà il capoluogo lombardo, Monza e le terre ambrosiane.
Radio Italia solomusicaitaliana seguirà l’attesissima visita di Papa Francesco sulle proprie pagine social con aggiornamenti in tempo reale delle diverse tappe della giornata. Dal Parco di Monza, dove alle ore 15:00 il Pontefice celebrerà la Santa Messa, sono previsti collegamenti radiofonici, ma non solo.
A Radio Italia è stata affidata anche la gestione artistica delle ore precedenti la Messa. Per accompagnare l’attesa dei pellegrini, che con largo anticipo arriveranno nell’area per attendere l’inizio della Celebrazione eucaristica, sono state progettate alcune attività in sintonia con il momento spirituale presieduto da Papa Francesco.
Dalle ore 11.30 alle 12.30, gli speaker di Radio Italia Paoletta e Mauro Marino proporranno una selezione di brani di musica italiana sui temi dell’insegnamento di Bergoglio. Dalle 12.30 alle 13.30 un conduttore di Radio Italia introdurrà Lele, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato e Omar Pedrini, artisti italiani che racconteranno il proprio punto vista sul Papa e canteranno alcuni brani del proprio repertorio centrati su alcuni argomenti del magistero di Sua Santità.
Inoltre dalle 13.45 alle 14.45 i cori e l’orchestra eseguiranno le prove dei canti liturgici che verranno poi eseguiti durante la Santa Messa. Sul sito radioitalia.it, in una pagina dedicata alla giornata, è possibile trovare le informazioni utili per raggiungere il luogo in cui sarà celebrata la Celebrazione eucaristica, cuore di tutta la visita del Santo Padre.
Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale di Radio Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di prendere parte a una giornata così speciale ed emozionante e di essere stati scelti per gestire i momenti precedenti la celebrazione della Santa Messa. Radio Italia, da sempre sensibile ai temi sociali e della famiglia e attenta alle iniziative e ai temi proposti dalla Curia di Milano, porterà la sua esperienza, sua musica, la sua animazione e alcuni artisti che contribuiranno a rendere unico questo attesissimo appuntamento”.
Secondo le previsioni, per la visita del Papa dal titolo “In questa città io ho un popolo numeroso. Dice il Signore”, si mobiliteranno oltre un milione di persone. Intanto aumenta la curiosità anche attorno al merchandising ufficiale dell’evento: magliette, tazze, zainetti e cappellini, con le frasi del Pontefice e le citazioni dai libri sacri. “La Parola di Dio ci aiuta ad aprire gli occhi per accogliere la vita e amarla, soprattutto quando è debole”, recita l’ultimo post su Twitter di Papa Francesco che ha appena festeggiato quattro anni di Pontificato.
Caricamento...