News03 lug 2019

Paolo Nicolato è il nuovo allenatore della Nazionale Under 21

Farà il suo esordio da CT il 10 settembre, contro il Lussemburgo

Dopo gli ottimi risultati con la Nazionale Under 19 e con quella Under 20, Paolo Nicolato fa un altro salto: è lui il nuovo allenatore dell'Italia Under 21, dopo Di Biagio.
Nicolato, che come ha detto anche il Presidente federale Gravinaha dimostrato conoscenze tecniche rilevanti e un profilo umano”, guiderà gli Azzurrini già dalle prossime Qualificazioni per l'Europeo 2021 al via a settembre.
Il nuovo commissario tecnico ha commentato così la chiamata: “Per me è una grandissima soddisfazione. Mi metterò subito a disposizione del CT Mancini per definire la sinergia tra Under 21 e Nazionale maggiore”.
Caricamento...
Nicolato, nato a Vicenza nel 1966, arriva sulla panchina dell'Italia Under 21 dopo i grandi risultati degli ultimi 2 anni: nel 2018, alla guida della Nazionale Under 19, ha ottenuto il secondo posto all'Europeo, mentre nel 2019 ha portato l'Under 20 fino al quarto posto al Mondiale.
L'allenatore farà il suo esordio sulla panchina della Nazionale Under 21 il prossimo 10 settembre, contro il Lussemburgo, in una sede ancora da definire. Prima, però, l'appuntamento è per il 12 luglio quando, al termine del Consiglio Federale previsto a Roma, Paolo Nicolato sarà ufficialmente presentato alla stampa.
Radio Italia è media partner ufficiale delle Nazionali Italiane.