#RILIVE30 giu 2023

Paola & Chiara fanno “bailar” tutto il Foro Italico

Anche RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO di Palermo accoglie il grande ritorno delle sorelle Iezzi, le regine degli anni ‘90 e non solo!

Paola & Chiara aprono la loro esibizione a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO con la hit che ha sancito il loro ritorno, ossia “Furore”, e il pubblico segue subito il ritmo travolgente, mentre il duo accenna la coreografia.

Si deve a questo brano il merito della collaborazione tra le sorelle Iezzi e i Boomdabash: il gruppo ha dichiarato di aver atteso con grande curiosità la loro partecipazione a Sanremo 2023 e, dopo aver visto l'esibizione, hanno deciso di proporre loro una collaborazione, recentemente sfociata in “Lambada”, altro successo estivo insieme a “Mare Caos” del duo.

Caricamento...
È proprio con questo brano che Paola & Chiara proseguono il live. “Mare Caos” è un incluso nella raccolta digitale della raccolta “Per Sempre”, mentre è assente nelle versioni CD e vinile. Proprio quest’ultimo ha raggiunto il podio dei vinili più venduti di questa settimana. Le sorelle Iezzi hanno ricevuto la notizia durante l’intervista con Marco Falivelli e Giuditta Arecco sullo Sky Truck, rimanendo “senza parole”. “Che belli che siete, che bello essere qua! Volevamo ringraziare Radio Italia solomusicaitaliana, per noi è la prima volta qui!”, dicono.

Caricamento...
Paola & Chiara concludono in bellezza con “Vamos a bailar”, il più grande successo della loro lunga carriera e una delle canzoni simbolo di inizio anni duemila. È a questo punto che il pubblico del Foro Italico di Palermo dà il meglio di sé, scatenandosi e cantando a squarciagola.

Caricamento...
Quando le raggiungono, Luca e Paolo affermano che la reunion di Paola & Chiara, insieme a quella delle Spice Girls e dei Pooh, è una delle più iconiche degli ultimi anni. “Dobbiamo ringraziare il pubblico, perché se siamo tornate è un po’ ‘colpa’ loro! Siamo molto emozionate stasera e forse un po’ si vede!”, dicono le sorelle. Ricordano infine il loro estivo “Per Sempre Tour 2023” e che il loro album contiene le collaborazioni con molti colleghi e amici, come Emma, Levante, Max Pezzali, Cosmo, Gabry Ponte e Noemi.