TUTTE LE NOVITÀ27 set 2024

Paola & Chiara: dal nuovo brano con BigMama al libro che racconta la loro storia

Oltre al singolo "Il linguaggio del corpo", che segna la prima collaborazione con la rapper campana, Paola & Chiara hanno pubblicato "Sisters" la loro biografia

Dopo un'estate trascorsa a farci ballare con "Festa Totale", Paola & Chiara tornano con un nuovo singolo che segna la loro prima collaborazione con BigMama: si intitola "Il linguaggio del corpo" ed è in onda da oggi (venerdì 27) su Radio Italia solomusicaitaliana, accompagnato dal video ufficiale in rotazione su Radio Italia TV. Il brano, con le sue sonorità trascinanti, si presenta come un inno alla femminilità in tutte le sue sfumature, un tema che le tre artiste hanno particolarmente a cuore.

Le sorelle Iezzi hanno raccontato: “Abbiamo conosciuto Marianna nel 2023 al Roma Pride e siamo rimaste davvero colpite dalla sua grinta e presenza pazzesca. Da allora abbiamo iniziato a pensare a un pezzo insieme e finalmente eccoci. Passare del tempo in studio e vederla al lavoro ci ha fatto sentire vicine a lei sia artisticamente che umanamente”.

BigMama ha invece spiegato: “Il pezzo nasce da una stima reciproca. In primis amo che ci sia collaborazione tra donne dentro alla musica per dare forza al concetto di empowerment femminile. E soprattutto ascolto Paola & Chiara da quando sono piccola e mi rivedo nelle loro battaglie per i diritti della comunità LGBTQIA+. Trovo che abbiamo in comune il desiderio di fare sentire a proprio agio le persone attraverso la nostra musica. Loro mi hanno inviato il pezzo e ci ho immediatamente scritto una strofa sopra ispirandomi a tutte quelle persone con un corpo non conforme agli standard della società. Spesso ci arrivano critiche da persone molto più insicure di noi e con questa strofa voglio rivendicare con ironia e forza l'importanza di avere un corpo e di occupare uno spazio nel mondo”.

Per Paola & Chiara, "Il linguaggio del corpo" non è l'unica novità: in questi giorni, infatti, ha visto la luce "Sisters - La nostra storia incredibile", la biografia che racconta la loro avventura. "Rivivere su carta tutto quello che ci è successo è semplicemente indescrivibile, abbiamo sempre condiviso gioie e dolori con voi, ma da oggi c’è un pezzetto in più", hanno commentato le sorelle Iezzi presentando il volume che ripercorre il loro approccio con la musica, di cui si sono nutrite sin da bambine, i loro artisti di riferimento, quali Boy George, i Duran Duran e Michael Jackson, e i loro primi passi nel panorama artistico compiuti nel paese della nonna.