“Cara Modena”, scrive Zaytsev nella sua lettera alla squadra e alla città su Instagram, “Guardami negli occhi, come hai sempre fatto, oggi più che mai. Se guardi attentamente, vedrai lo sguardo di chi ha trovato finalmente un posto da chiamare casa”.
“Vedrai le lacrime di gioia e dolore che scendono lungo la mia guancia, per le vittorie e le sconfitte”, continua Ivan Zaytsev, “Vedrai la mia anima che si è legata a te, perché tu me l'hai permesso, mostrandomi la tua vera e stupenda natura. Vedrai soprattutto un uomo che non vede l'ora di tornare, perché dopo anni da vagabondo tu sei la mia stella polare. E allora grazie Modena, ci vediamo presto!”.
A chiusura arrivano le frasi del testo della canzone Un senso di Vasco Rossi, che ha condiviso il messaggio dello Zar su Instagram: “Sai che cosa penso, che se non ha un senso, domani arriverà, domani arriverà lo stesso. Senti che bel vento, non basta mai il tempo domani è un altro giorno, arriverà”.
Ivan Zaytsev, capitano dell’Italia ed ex capitano di Modena, ha origini russe e ha già mandato un messaggio anche ai tifosi della sua nuova squadra siberiana del Kemerovo, in vista di questa nuova avventura nel mondo della pallavolo in cui si è affermato tra i più forti al mondo.