"inconfondibile stile"15 mar 2022

Ornella Vanoni riceve il Premio Tenco Speciale

La cerimonia si svolgerà il 24 aprile al Casinò Municipale di Sanremo. I biglietti sono disponibili in prevendita online

Ad Ornella Vanoni verrà conferito il Premio Tenco Speciale. Sarà la prima artista a riceverlo. Di seguito la motivazione:
Straordinario esempio di interprete e autrice di una canzone sempre intelligente e ai vertici della qualità artistica, fin dagli esordi ha fornito suggestioni musicali spesso inedite e ha continuato a farlo in tutta la carriera. Con un inconfondibile stile che privilegia l’emozione, ci ha presentato le canzoni della mala, le composizioni dei cantautori genovesi e milanesi, la grande canzone poetica brasiliana andando anche a scoprire nuovi talenti compositivi nelle giovani leve italiane”.
La cerimonia si svolgerà nel corso dell’evento Per te, Ornella - Serata di parole e musica il 24 aprile, dalle ore 21.00, al Casinò Municipale di Sanremo.
Ornella Vanoni si esibirà e sarà accompagnata al pianoforte da Fabio Valdemarin. Durante la serata si alterneranno sul palco Antonio Silva, il presentatore della Rassegna della canzone d'autore, l’autore e cantautore Fabio Ilacqua e il Maestro Mauro Pagani.
I biglietti sono disponibili in prevendita su www.liveticket.it e, dal 15 aprile, presso la biglietteria del Casinò, aperta dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Ornella Vanoni ha vinto il Premio Tenco nel 1981 e una Targa Tenco nel 1984.
(La foto di copertina è stata realizzata da Stefano Guindani)