DA COLLEZIONE02 ott 2021

Ornella Vanoni: l'album “Unica” torna in un'edizione limitata e celebrativa

L'uscita del nuovo progetto è fissata per il 19 novembre: si tratta di uno speciale cofanetto che, insieme al disco originale, racchiude materiale da collezione e duetti inediti con Zero, Gabbani, Sangiorgi e Pacifico

È iniziato il pre-order di “Unica Celebration Limited Edition 2022”, il nuovo progetto di Ornella Vanoni. Si tratta di uno speciale cofanetto che riprende il suo ultimo album di inediti, “Unica”, e lo arricchisce con tanti prodotti e materiali esclusivi: tra questi, anche duetti con importanti artisti.
La riedizione celebrativa, in edizione limitata, uscirà ufficialmente il prossimo 19 novembre in diversi formati: oltre che in versione digitale, sarà infatti disponibile fisicamente in doppio CD e in doppio vinile. Oltre a tutte le canzoni del disco “Unica”, ci sono infatti tracce inedite e intimi duetti con Francesco Gabbani, Renato Zero, Giuliano Sangiorgi e Pacifico, che hanno lavorato con Ornella proprio all'ultimo progetto pubblicato all'inizio dell'anno; non manca nemmeno il singolo “Toy boy”, realizzato in collaborazione con Colapesce e Dimartino.
Unica Celebration Limited Edition 2022”, però, arriverà anche in una Combo Boxset da collezione, composta da un triplo CD ricco di contenuti esclusivi a cui si aggiunge il DVD con il docufilm “Essere Ornella”, un racconto del backstage della registrazione dell’album, unito a tante interviste.
Tutte le versioni fisiche si possono già prenotare online. “Un prodotto unico, limitato e prezioso, tutto da avere!”, ha assicurato Ornella Vanoni attraverso i social, ricordando che, insieme alla repack del disco, ci saranno anche altri prodotti esclusivi, da foto “rubate” in studio a nuovo e imperdibile materiale, realizzati appositamente per questa uscita.
L'artista 87enne ha annunciato le novità a pochi giorni dal suo compleanno, festeggiato da tanti amici e protagonisti della musica italiana. A riconoscere la grandezza di Ornella Vanoni è stata recentemente anche la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che ha visto Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale: al Lido, poche settimane fa, la cantautrice ha ricevuto infatti un prestigioso premio alla carriera.