MUSICA & SERIE21 set 2022

Online il trailer di una nuova serie: c’è Marco Mengoni

Il cantante sarà presente in From Scratch – La forza di un amore con Hola (I say), del 2018. Il prossimo ottobre sarà ne Il Colibrì, film di Francesca Archibugi con anche Francesco Favino

Nuova esperienza cinematografica per Marco Mengoni.
È stato diffuso online il trailer ufficiale di una nuova produzione di Netflix, dove è presente anche una canzone del cantante.
La serie si chiama From Scratch – La forza di un amore, si ispira a un libro autobiografico (From Scratch: A Memoir of Love, Sicily, and Finding Home, che è fra i più venduti negli Stati Uniti) e sarà disponibile dal 21 ottobre. Alcune riprese sono state realizzate in Sicilia, a Cefalù e dintorni.
Il brano di Marco è Hola (I say), realizzato in duetto con Tom Walker. È presente nell’album in studio Atlantico che è uscito il 30 novembre 2018 in tutta Europa.
From Scratch – La forza di un amore racconta di un'artista americana che va in Italia e si innamora di un cuoco. È quindi una storia d’amore, passione, ma anche resilienza, speranza e lutto.
Non sarà la prima produzione cinematografica nella quale vedremo Marco in questo 2022.
Il 14 ottobre arriverà infatti al cinema Il Colibrì, il film di Francesca Archibugi con anche Francesco Favino. Marco canterà Caro amore lontanissimo, un brano mai pubblicato di Sergio Endrigo. Tra l’altro, la pellicola è fra le 12 che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare l’Italia nella selezione per la categoria Miglior film straniero agli Oscar.
Anche in passato, Marco si è distinto nel mondo del cinema, ad esempio dando voce a Simba (adulto) nel live action di un grande classico dei cartoni animati: Il re Leone.
Intanto, cresce l'attesa per il nuovo album Materia (Pelle), dal 7 ottobre.