TUTTE LE CERTIFICAZIONI21 ott 2024

Olly: il nuovo Disco di Platino e il tour tutto sold out. Ecco le nuove date

Continua la “883 mania”, con ben 3 hit storiche premiate anche questa settimana. Scopri tutte le altre canzoni certificate dalla FIMI

Presente e passato della musica italiana dominano anche questa settimana le certificazioni della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI). Olly è tra gli artisti del momento che festeggia un nuovo Disco di Platino, mentre tutti i concerti in programma in questo 2024 sono sold out. Guardando più indietro, Max Pezzali e gli 883 vengono invece premiati per ben 3 hit storiche: ecco la lista delle nuove certificazioni.
Olly, in particolare, ha celebrato via social il primo Disco di Platino di “Ho voglia di te”, il recente singolo di Jvli in cui lui canta insieme a Emma. La notizia arriva in un giorno molto importante per lo stesso Olly, che ha annunciato il sold out per l’intero tour nei club al via a fine novembre con la data Zero di Nonantola (Modena), e in programma fino alla fine dell’anno.
Per questo motivo, Olly tornerà in tour anche nel 2025 con altre 6 date nel mese di maggio, a Venaria Reale (Torino), Bologna, Roma, Molfetta (Bari), Firenze e Padova: guarda il post qui sotto per scoprire le date e le location esatte. Tutto questo mentre questa settimana uscirà il suo nuovo album “Tutta vita”, presentato con una serie di firmacopie in tutta Italia.
Un altro fenomeno del momento è quello che riguarda gli 883, celebrati anche con una serie tv sulla loro storia attualmente in onda. Sulla scia di questo entusiasmo, il duo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto ottiene ben 3 nuove certificazioni nella stessa settimana, grazie agli ascolti che le loro hit continuano a collezionare in digitale: così, “Sei un mito” conquista oggi il Disco di Platino, mentre “Ti sento vivere” e “Bella vera” l’Oro.
I nuovi riconoscimenti si inseriscono in una lista più ampia che si muove ancora tra presente, come i 4 Platini di “Tu mi hai capito” di Sfera Ebbasta feat. Madame o i 2 di “Sexy shop” di Fedez & Emis Killa, e passato, con il doppio Platino digitale per “Piazza grande” di Lucio Dalla e il primo di “Ti sento” dei Matia Bazar.
Tra gli ultimi Dischi d’Oro, spiccano anche 2 successi storici di Gigi D’Alessio, “Una magica storia d’amore” e “Io vorrei”, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana nella sua versione 2024 insieme a Elodie e Ernia. Infine, ci sono “Romantico ma muori” dei Pinguini Tattici Nucleari, “Passione” di Fred De Palma, “Una vita fa” di Geolier feat. Shiva e “Fuoco di paglia” di Mace, Marco Mengoni e Frah Quintale feat. Gemitaiz.