Olly, in particolare, ha celebrato via social il primo Disco di Platino di “Ho voglia di te”, il recente singolo di Jvli in cui lui canta insieme a Emma. La notizia arriva in un giorno molto importante per lo stesso Olly, che ha annunciato il sold out per l’intero tour nei club al via a fine novembre con la data Zero di Nonantola (Modena), e in programma fino alla fine dell’anno.
Per questo motivo, Olly tornerà in tour anche nel 2025 con altre 6 date nel mese di maggio, a Venaria Reale (Torino), Bologna, Roma, Molfetta (Bari), Firenze e Padova: guarda il post qui sotto per scoprire le date e le location esatte. Tutto questo mentre questa settimana uscirà il suo nuovo album “Tutta vita”, presentato con una serie di firmacopie in tutta Italia.
Un altro fenomeno del momento è quello che riguarda gli 883, celebrati anche con una serie tv sulla loro storia attualmente in onda. Sulla scia di questo entusiasmo, il duo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto ottiene ben 3 nuove certificazioni nella stessa settimana, grazie agli ascolti che le loro hit continuano a collezionare in digitale: così, “Sei un mito” conquista oggi il Disco di Platino, mentre “Ti sento vivere” e “Bella vera” l’Oro.
I nuovi riconoscimenti si inseriscono in una lista più ampia che si muove ancora tra presente, come i 4 Platini di “Tu mi hai capito” di Sfera Ebbasta feat. Madame o i 2 di “Sexy shop” di Fedez & Emis Killa, e passato, con il doppio Platino digitale per “Piazza grande” di Lucio Dalla e il primo di “Ti sento” dei Matia Bazar.
Tra gli ultimi Dischi d’Oro, spiccano anche 2 successi storici di Gigi D’Alessio, “Una magica storia d’amore” e “Io vorrei”, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana nella sua versione 2024 insieme a Elodie e Ernia. Infine, ci sono “Romantico ma muori” dei Pinguini Tattici Nucleari, “Passione” di Fred De Palma, “Una vita fa” di Geolier feat. Shiva e “Fuoco di paglia” di Mace, Marco Mengoni e Frah Quintale feat. Gemitaiz.