News29 giu 2020

Note Magiche: il rap di Nek, solo per Radio Italia, dopo Italia-Spagna

Mentre gli Azzurri entusiasmavano i tifosi, nel 2016 gli italiani cantavano...

4 anni fa Radio Italia ha seguito gli Azzurri fino in Francia, regalando in occasione di Euro 2016 le esibizioni di Enrico Ruggeri, Alex Britti e Nek. Proprio Filippo, in esclusiva per noi, si è divertito a fare un rap dopo Italia-Spagna (2 a 0), la partita simbolo di quella bella Nazionale che si è fermata solo ai rigori contro la Germania.
Italia-Spagna è stato un po’ il duello dell’estate 2016, anche per quanto riguarda la musica. Da una parte c’era Alvaro Soler con il suo tormentone “Sofia” e dall’altra i nostri J-Ax e Fedez che, con la canzone “Vorrei ma non posto”, davano il via alla loro fortunata collaborazione.
Dopo la vittoria della Nazionale contro la Spagna, Laura Pausini ha festeggiato pubblicando questa foto in versione “tricolore”.
Quell’anno ha segnato il grande ritorno di Laura, dopo un periodo di stop in cui ha vissuto anche la nascita della figlia Paola. La sua hit di 4 anni fa si intitola “Simili”.
Nel 2016 Alessandra Amoroso ci esortava a “Vivere a colori” ma, per gli italiani, l’unico colore dell’estate è stato senza dubbio l’azzurro.