“Ti Pretendo XXX” nasce dall'idea di Bassi di rivisitare la hit italo pop di Raf di fine anni 80 in chiave moderna ed elettronica. Raf reinterpreta il pezzo con una formula attuale, mentre la strofa inedita di Guè viaggia alla perfezione sulle sonorità retrò della produzione, infarcita di venature Electro Funk.
Bassi Maestri ha definito questa collaborazione “un sogno nel cassetto che si avvera” e ha aggiunto: “Ho lavorato a quattro mani con Raf, uno degli artisti che mi ha ispirato maggiormente nel mio percorso musicale degli anni 80, rielaborando la sua 'Ti pretendo' una canzone a cui sono molto legato. Guè è a sua volta un fan di Raf e dell'originale; la sua strofa, diretta ma elegante, è stata la chiusura perfetta del cerchio. Sono molto fiero del risultato finale!”. Il brano è accompagnato da un graphic video, che prende spunto dai livelli dei videogames 8bit anni 80 e che ha per protagonista una fragola.
Il progetto elettronico di Bassi Maestro rende omaggio a North of Loreto, uno dei quartieri più interessanti della New Milano che rappresenta un fenomeno di riqualificazione urbana d'esempio per tutta Italia.
Già rapper e figura di riferimento degli ultimi 25 anni di Hip Hop Italiano, produttore e dj multi platino, Bassi si slega dal rap nel 2018 per dare vita a un nuovo progetto musicale che parte dal suo quartiere di appartenenza: il suo album d'esordio "NoLo" pubblicato a maggio 2019 vanta collaborazioni internazionali del calibro di Domino, Diamond Ortiz e Saucy Lady fino ad arrivare al featuring italiano con Ghemon.