Si tratta del Premio Collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2019, al via il 28 agosto, che premierà la migliore colonna sonora tra i film del concorso ufficiale. In giuria anche i nostri Manola Moslehi e Marco Maccarini.
Nina Zilli, legata al cinema soprattutto dalla canzone lanciata da “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek, affianca quest’anno i giornalisti cinematografici che saranno in Giuria per la settima edizione del Soundtrack Stars Award.
Oltre alla Zilli, la Giuria guidata da Laura Delli Colli (Presidente dei Giornalisti Cinematografici Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani) è composta da Antonella Nesi (Agenzia Adnkronos), Marina Sanna (Il Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera), Alessandra Vitali (La Repubblica) e Giuseppe Fantasia (Huffington Post), Manola Moslehi e per la prima volta Marco Maccarini (Radio Italia, radio ufficiale della 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia).
La consegna del Soundtrack Stars Award è in programma venerdì 6 settembre.
Lo scorso anno il Soundtrack Stars Award 2018 per la Migliore colonna sonora è andato a “Capri-Revolution” di Mario Martone. Tra i giurati c'era Paola Turci.