News30 ago 2017

Niccolò Fabi: addio alla musica dopo il tour e il live a novembre?

A La Stampa: “Farò una pausa. Questa fase è finita nella maniera migliore”

Niccolò Fabi farà una pausa. Le sue parole a La Stampa suonano come un addio alla musica. Continuerà il Tour fino al concerto del 26 novembre al PalaLottomatica nella sua Roma: “A quel punto potrò dire chiusa questa fase della mia vita artistica: ciò che avevo da dire l’ho detto”, ha dichiarato l’artista al quotidiano torinese nel colloquio con Roberto Pavanello e sulla musica ha affermato: “Questa fase è finita nella maniera migliore. Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso. Non penso di poter andare oltre una canzone come ‘Vince chi molla’”.
Si tratta di uno dei brani contenuti in “Una somma di piccole cose” del 2016, l’ultimo album del cantautore che ha aggiunto di non sapere ancora come sarà il nuovo Niccolò Fabi: “Mi prenderò tempo per capire dove andare a parare. Mi dedicherò agli affetti, agli amici”.
Il cantante ha parlato a La Stampa a pochi giorni dall’evento benefico firmato “Parole di Lulù” e in programma sabato 2 settembre a Poirino in provincia di Torino. Si tratta dello spettacolo, ora itinerante, ideato da Niccolò e dalla sua compagna Shirin Amini dopo la perdita della loro figlia Olivia, scomparsa nel 2010 a causa di una meningite.
Il TourDiventi Inventi 1997-2017”, che festeggia 20 anni di carriera di Fabi, si conclude a settembre con gli ultimi tre concerti in Abruzzo, Calabria e Sicilia: il 9 a Francavilla al Mare (CH), il 10 a Rende (CS) e il 19 a San Vito Lo Capo (TP). Il 13 ottobre uscirà l’omonima raccolta musicale contenente 20 canzoni: Niccolò è amatissimo per i suoi brani e i suoi testi, tra cui c’è il successo “Costruire”.