Scopri tutte le curiosità02 apr 2025

Nella scheda di Lucio Corsi per l'Eurovision c'è anche Topo Gigio

Il profilo ufficiale dell'Eurovision ha fatto una mini-intervista all'artista in vista della competizione

Manca sempre meno alle semifinali dell’Eurovision Song Contest 2025, che si terranno a Basilea, in Svizzera, il 13 e il 15 maggio: come sappiamo, l'Italia sarà rappresentata da Lucio Corsi, che si esibirà per la prima volta con "Volevo essere un duro" durante la seconda semifinale.
Per far conoscere l'artista italiano al pubblico internazionale, l'account ufficiale dell'Eurovision ha pubblicato una scheda con alcune curiosità su Lucio Corsi: nella mini-intervista, l'artista ha rivelato con quali persone famose andrebbe a cena, come si chiamano i suoi animali domestici e il suo formaggio preferito.
Lucio Corsi ha svelato che al suo tavolo "perfetto" per una cena con i fiocchi ci sarebbero:
1. Paolo Conte, famoso cantautore e polistrumentista italiano.
2. Randy Newman, compositore statunitense che ha realizzato - tra le altre - le canzoni della colonna sonora di Toy Story, uno dei film di animazione preferiti di Lucio.
3. Joni Mitchell, cantautrice folk e jazz canadese attiva dagli anni '60, fonte d'ispirazione per tutte le cantautrici dei decenni successivi
Per quanto riguarda i suoi animali domestici, invece, Lucio Corsi ha rivelato di avere due cani di nomi Era ed Enea, e un pappagallo, che lascia girare liberamente, di nome Trac. L'artista ha rivelato di non sapere se il nome del pappagallo si scriva così, perché non glielo ha effettivamente mai chiesto!
Infine, rispondendo alla domanda sul suo formaggio preferito, Lucio Corsi ha detto che quando deve scegliere, solitamente chiede consiglio a un suo grande amico: ovviamente stiamo parlando di Topo Gigio, con cui Lucio ha condiviso il palco dell'Ariston durante la serata delle cover. Chissà se il simpatico topo lo raggiungerà anche sul palco dell'Eurovision a Basilea...

Lucio Corsi - Volevo essere un duro (24/03/2025)