News21 giu 2016

Nek: “Un nuovo rap a Los Angeles? Perché no, J-Ax ha promesso che…”

“Negli Usa dovrò fare un upgrade al mio tatuaggio, magari a Venice Beach”

Nek sarà headliner di due concerti al “Reventon”, il festival di musica latinoamericana a Los Angeles, il 22 e il 23 luglio. C’era già stato nel 2013 e per l’occasione si era fatto il tatuaggio, che potete vedere nella foto di radioitalia.it: “Dovrò sicuramente fare un upgrade al tattoo e scrivere la data del 2016. È tradizione: ogni volta che vado a Los Angeles, quando posso, ci scappa un tattoo a Venice Beach”, spiega il cantante alla nostra redazione per la rubrica #atupertu. Los Angeles è la città ideale in cui ambientare il seguito del suo video hip hop “Sassuolo / Palm Springs”, che ha fatto divertire 5 milioni di utenti sul web.
Alla domanda “LA potrebbe ispirarti un nuovo rap?”, Nek risponde: “Può essere, soprattutto se mi viene a trovare J-Ax come mi ha promesso (lui e il rapper hanno fatto i coach insieme ad Amici, ndr). Probabilmente ci vedremo perché sua moglie è americana e in quel periodo dovrebbero essere lì e può essere che ci si incontri… ti aspetto, zio! In realtà Los Angeles è sempre stata una delle mie città preferite, mi ha dato anche tanta ispirazione, io ho anche scritto in passato a Los Angeles, lì sono nati dei pezzi poi inseriti nei miei dischi. Il viaggio è una costante della mia vita: che si tratti di Parigi, Roma o Los Angeles, spero sempre di ricevere energia dalle città che frequento”.
Intanto Filippo Neviani in arte “Nek” è alle prese con il suo nuovo album, dopo il lancio del singolo “Uno di questi giorni”: “Il lavoro procede, ho scritto tanto e sono molto soddisfatto perché per me stare fermo è come uccidermi: non vedo l’ora di finalizzare il lavoro, perché poi devo mettere insieme tutte le canzoni, scegliere quelle che saranno nel disco e quello è il momento più complicato; poi a metà autunno uscirà il disco”. Su radioitalia.it è disponibile la video-intervista integrale. Intanto Nek ci ha anche svelato quando uscirà il prossimo singolo.

#atupertu con Nek