News25 set 2019

Nek canta davanti a Papa Francesco: “È stato un onore”

Anche Andrea Bocelli presente per la visita del Pontefice alla comunità Nuovi Orizzonti

Nek e Andrea Bocelli hanno accolto Papa Francesco a Frosinone. Il Pontefice, infatti, si è recato a sorpresa alla “Cittadella Cielo”, sede centrale della comunità Nuovi Orizzonti.
Per l'occasione, Nek si è esibito davanti al Santo Padre e ha cantato il suo brano del 2009 “Se non ami”: “È stato un onore, grazie a Nuovi Orizzonti per questa occasione e per tutto ciò che fa”, ha scritto il cantante sui social.
Quindi, Filippo ha riportato una citazione di Papa Francesco: “Chi ama capisce che l’amore è esperienza di verità”. Ad accompagnare la visita di Bergoglio, c'era anche Andrea Bocelli che pochi giorni fa (il 22 settembre) ha compiuto 61 anni, ricevendo auguri da amici e colleghi come Laura Pausini.
Il Pontefice ha potuto così toccare con mano l'impegno della comunità Nuovi Orizzonti che, mettendo a disposizione case famiglia, centri di ascolto, corsi e laboratori, accoglie e sostiene da anni le persone in difficoltà.
L'associazione è stata fondata nel 1993 da Chiara Amirante: la donna è stata protagonista del nostro spazio “Il tempo dei nuovi eroi” con Oscar Di Montigny.