News12 set 2016

Nek annuncia il titolo del suo nuovo progetto: “Unici”

Sarà un singolo e un album che conterrà anche “Uno di questi giorni”

Attraverso i suoi profili social, Nek ha annunciato che il 14 ottobre uscirà il suo nuovo album “Unici”. Il disco, che arriva a quasi due anni di distanza da “Prima di parlare”, conterrà l'omonimo singolo in uscita venerdì 16 settembre e “Uno di questi giorni”, il brano pubblicato a maggio.
Filippo ha presentato il suo nuovo lavoro scrivendo: “Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed ipotesi. L'unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia. Quando l'amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l'eccezione: Unici”.
Durante l'estate, mentre si trovava a Los Angeles per il festival di musica latinoamericana “Reventon 2016”, il cantautore aveva dichiarato in spagnolo a un'emittente radiofonica che il nuovo disco sarà caratterizzato da un ritmo reggaetón.
Nel corso della stessa intervista, Nek aveva inoltre annunciato che “Unici” uscirà anche nel resto del mondo a inizio 2017.