News04 mar 2019

Negrita: per i 25 anni di carriera, parte un doppio tour nei teatri

La band: “Vogliamo festeggiare tutto l'anno insieme a voi”

Dopo Sanremo, i Negrita festeggiano i 25 anni di carriera con un doppio tour che potrebbe anticipare qualcosa di ancora più grande in autunno. Si parte a maggio con una serie di concerti semiacustici nei teatri e si prosegue in estate con uno show più elettronico.
La prima tranche semiacustica del “25th Anniversary Tour” si chiama “La Teatrale” e prenderà il via il 10 maggio da Assisi (Perugia). Quindi la band si esibirà l'11 a Schio (Vicenza), il 12 a Trento, il 14 a Mestre (Venezia), il 16 a Genova, il 17 a Torino, il 19 a Milano, il 21 a Bologna, il 22 a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), il 23 a Napoli e il 25 a Martina Franca (Taranto).
Nell'estate, invece, partirà “La Teatrale Plus”, con cui i Negrita proporranno uno show elettro-acustico: le prime date sono in programma il 5 luglio ad Asti, l'8 a Firenze, il 9 a Roma, l'11 a Como, il 16 a Lignano Sabbiadoro (Udine), il 19 a Cremona, il 21 a Verona, il 3 agosto a Sarsina (Forlì-Cesena), il 6 a Orbetello (Grosseto) e il 9 a Noto (Siracusa). Presto, però, saranno annunciati nuovi appuntamenti.
Tutti i biglietti saranno in vendita dalle ore 10.00 di domani, martedì 5 marzo.
Non sappiamo bene perché, ma più diventiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa”, hanno scritto sui social i Negrita presentando il nuovo tour, che avevano già preannunciato durante l'intervista a Radio Italia. “Vogliamo festeggiare tutto l'anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni”.
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “I ragazzi stanno bene” e la pubblicazione dell'omonima raccolta, questo potrebbe essere solo l'inizio dei festeggiamenti. Oltre ad aver presentato i primi live, la band ha anticipato qualcosa per dopo l'estate: “Per l'autunno vogliamo tenervi ancora un po' sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine!”, ha aggiunto.