NUOVO SINGOLO05 nov 2021

Negrita: “Ho imparato a sognare” torna in acustico e lancia un disco unplugged

Su Radio Italia solomusicaitaliana potete ascoltare il grande successo del 1997 in una nuova veste: anticipa un nuovo album interamente unplugged, pieno di storiche hit della band, in uscita il prossimo 26 novembre

A quasi 25 anni dalla sua pubblicazione, torna in una nuova versione acusticaHo imparato a sognare”, il grande classico dei Negrita. Il singolo, in questa versione aggiornata e riarrangiata, è già in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana e anticipa un album totalmente in chiave unplugged.
Al suo interno, oltre a “Ho imparato a sognare”, ritroviamo brani cult del repertorio dei Negrita, da “Brucerò per te” a “Mama maè”, da “Il gioco” a “Rotolando verso Sud”. Nella tracklist, troviamo anche 3 brani in collaborazione con altri amici e artisti: “Non è per sempre” con Mauel Agnelli, “El Diablo” con Piero Pelù e “Rotolando verso sud” con Rkomi.
Il progetto prende il titolo di “MTV Unplugged” e sarà disponibile ufficialmente dal prossimo 26 novembre. Tutte le tracce, riarrangiate appositamente per l'occasione, sono state registrate in occasione dello speciale concerto acustico che la band capitanata da Pau ha tenuto all’Anfiteatro Romano di Arezzo lo scorso luglio, durante il tour estivo.
Tutte le volte in cui pensiamo di esserci tolti ogni soddisfazione, il destino arriva a smentire le nostre certezze”, hanno scritto i Negrita sui social. Lo speciale disco, già in pre-order e pre-save, uscirà in formato CD standard e doppio LP; online, si può anche prenotare in formato doppio CD autografato e doppio LP autografato.
Ecco la tracklist completa: “Il gioco”; “Dannato vivere”; “Non torneranno più”; “Brucerò per te”; “Il libro in una mano, la bomba nell’altra”; “Tuyo/Malavida in Buenos Aires”; “Che rumore fa la felicità”; “Cambio”; “Non è per sempre” feat. Mauel Agnelli; “Mama maè”; “Ho imparato a sognare”; “El Diablo” feat. Piero Pelù; “Rotolando verso sud” feat. Rkomi; “Gioia infinita”.
Nell’attesa di farvi rivivere con noi le emozioni di questo magico viaggio unplugged, potete già godervi 'Ho imparato a sognare' nella sua rinnovata veste acustica”, ha concluso il gruppo rock dando l'annuncio e promettendo presto altre grandi novità. Il primo passo che conduce prossimo progetto, infatti, è proprio il brano pubblicato originariamente nel 1997 e contenuto nell'album “XXX”. Il pezzo, certificato Disco d'Oro, è noto anche per essere nella colonna sonora del film “Tre uomini e una gamba” di Aldo, Giovanni e Giacomo, arrivato in sala nello stesso anno della sua uscita.
I Negrita hanno interpretato dal vivo “Ho imparato a sognare” anche in occasione di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, nel 2012, in Piazza Duomo a Milano.