Il disco uscirà tra un mese esatto, il 22 novembre, e verrà presentato con un tour instore
Fino a ieri, conoscevamo solo il titolo del nuovo e attesissimo album dei Negramaro. Da pochi minuti, sappiamo tutto: la band, infatti, ha appena svelato data d'uscita, cover, tracklist e featuring di “Free Love”.
Il disco uscirà tra un mese esatto, il 22 novembre, a poco più di 4 anni dal precedente “Contatto”, ed è già ordinabile nei vari formati vinile e CD, con edizioni speciali e autografate. La tracklist conta 12 brani, tra cui i singoli già pubblicati “Ricominciamo tutto”, “Fino al giorno nuovo” feat. Fabri Fibra, “Diamanti” con Elisa & Jovanotti e “Luna piena”.
Tra i brani inediti, c'è “Solo se sbagli” in collaborazione con Tiziano Ferro. Altri feat d'eccezione sono quelli con Niccolò Fabi in “Congiunzione astrale” e con Malika Ayane in “Io direi di sì”, che chiude il disco. Gli altri inediti sono la title track “Free Love” feat. Kaleo, “Marziani”, “Berlino est”, “Lente” feat. Aiello ed “Esci sole!”.
“Con questo disco rivendichiamo la libertà di amare se stessi e gli altri senza pregiudizi né discriminazioni. Celebriamo la diversità come sinonimo di ricchezza. Grazie agli amici che fanno parte di questo nuovo viaggio. Grazie a te che aspetti questa uscita con il nostro stesso entusiasmo, sei parte della band”, hanno commentato i Negramaro. L'anno prossimo, a partire da settembre, la band presenterà il disco dal vivo nei palasport: noi di Radio Italia solomusicaitaliana saremo radio ufficiale del tour. Prima, ci sarà occasione di incontrarli agli appuntamenti instore.